Il Castro nasce nel XIII secolo come borgo rurale, sulla via Francigena, antica via dove passavano i pellegrini. Una antica storia narra che nell’antichità, precisamente nel XVI secolo, il noto artista Michelangelo, in viaggio verso quella che era la meta di Roma, ci soggiornò per diverse notti, rimanendo affascinato e incantato di tanto splendore.
Oggi la tenuta apre le sue porte a tutti coloro che cercano pace e relax in un luogo, non solo fatto di paesaggi e storia ma, dove il tempo sembra essersi fermato regalando un’atmosfera di pura magia.
L’arredamento della tenuta è scrupolosamente decorato da artigiani locali e si mescola perfettamente con i dettagli pregiati e di design che sono stati scelti accuratamente per rendere la struttura un luogo particolarmente originale, fine, ricercato ed elegante; unico nel suo genere grazie anche all’alta qualità dei materiali.
ha l’ingresso indipendente al piano terra attraverso il vano scale giunge ad una prima stanza adibita a camera-studio al piano mezzanino, proseguendo si entra nell’ampio soggiorno nel quale risalta l’antico camino sapientemente restaurato, quindi dal soggiorno si accede alla cucina, ad una camera doppia, all’antibagno ed al bagno e, attraverso altro disimpegno si accede all’altra camera doppia dotata di bagno privato e di altra camera, accessibile da scala interna con soppalco sul ballatoio; il tutto per una superficie di mq. 220 circa lordi. All’appartamento Michelangelo si accede attraverso il percorso pedonale condominiale, direttamente sul giardino esclusivo posto di fronte alla zona giorno che si affaccia sullo skyline di San Gimignano e da questo si accede attraverso una scala alla piscina condominiale posta nella piana sottostante. L’appartamento è completamente e finemente arredato e ristrutturato lasciando inalterati tutti i particolari originali come i tradizionali soffitti con travi in legno e mezzane, i pavimenti in mezzane di cotto antico. I colori chiari dei mobili e il legno vivo rendono l’ambiente caldo e accogliente, un mix tra shabby chic e rustico. Il salotto ampio e luminoso ha le finestre che affacciano sul giardino esterno donando la luce giusta alla stanza e regalando attimi di pura natura e quiete potendo ammirare il tutto dalle finestre panoramiche.
La tenuta il Castro mette a disposizione i migliori servizi per i suoi ospiti garantendo una permanenza confortevole e di relax. All’interno dell’appartamento Michelangelo è possibile usufruire di una comoda asciugatrice per l’asciugatura rapida dei panni, un comodo ferro da stiro e lavatrice per un lavaggio autonomo dei propri capi.
Offriamo inoltre una zona studio dove è possibile lavorare con il proprio laptop, potendo stare comodamente seduti su una sedia adatta alle molte ore di lavoro in scrivania. L’appartamento Michelangelo dispone di tutte le comodità da poter offrire ai suoi ospiti, troviamo inoltre: TV e connessione ethernet. Nella zona cucina troviamo tutto ciò che occorre per l’organizzazione di cene e pranzi: pentole e padelle, olio, sale e pepe, piatti e posate, forno a microonde, frigorifero, forno e fornelli, macchina del caffè e in ultimo una comodissima lavastoviglie. Nelle giornate più fredde è possibile scaldarsi davanti un suggestivo caminetto mentre nelle giornate più calde è possibile rinfrescarsi grazie al condizionatore deumidificatore. Nella zona bagno possiamo trovare: Shampoo, appendiabiti e asciugacapelli, mentre nella zona letto è possibile avere sempre biancheria da letto fresca e pulita e cuscini e coperte extra. Il tutto immerso nel verde grazie a un giardino esclusivo, dove è possibile accedere alla piscina. L’appartamento è situato comodamente al primo piano e quindi privo di scale.
Oltre al parcheggio comodo per l’auto, abbiamo studiato per ogni appartamento, un ingresso privato e indipendente per una privacy totale. In più sono concessi soggiorni di lunga durata oltre i 28 giorni.